Aleix Espargaró ridimensiona Miller e coccola Petrucci

press@apriliaracing.com

Aleix Espargaró ha parlato di cascomercato e lo ha fatto dopo avere provato sul circuito di Barcellona. “Sono vicino ad arrivare a un nuovo accordo con l’Aprilia, la moto è molto più competitiva di quanto fosse in precedenza e ho sempre detto che mi piacerebbe chiudere la carriera in questo team” ha raccontato ai giornalisti presenti sul circuito.

Non è ancora chiaro chi sarà il suo compagno di squadra nel 2021. “So che a Noale vogliono andare avanti con Andrea Iannone” ha precisato il catalano.

Nel caso in cui l’abruzzese non fosse disponibile, a causa delle note vicende, la scelta potrebbe ricadere su Danilo Petrucci. Su cui Espargaró si è speso con decisione: “Adesso sembra che Jack Miller sia il nuovo Casey Stoner, ma in realtà anche l’anno scorso aveva una Ducati ufficiale e ha ottenuto più o meno gli stessi risultati di Danilo. Uno che è stato sottovalutato e che adesso si trova in una situazione difficile. Per me il grande pilota che corre in Ducati è Dovizioso e per il team sarebbe una gravissima perdita se se ne andasse”.

Potrebbero interessarti anche...