F1, Jean Todt dà un consiglio a Charles Leclerc

L’ex team principal della Ferrari, Jean Todt, è intervenuto sul palco del Festival dello Sport di Trento e ha parlato della stagione del Cavallino Rampante, soffermandosi in particolare su Charles Leclerc.
“Charles è già un grande campione. Gli manca ancora qualcosa, mi auguro che lo abbia presto. Se è la vettura? Gli manca qualcosa…” ha detto l’ex dirigente della Scuderia di Maranello
Jean Todt ha poi voluto dare un consiglio al monegasco e a tutta la scuderia: “La Scuderia a un certo punto ha avuto la migliore auto del campionato. Poi ha perso certe opportunità, penso per esempio alla strategia, a una Safety Car entrata al momento sbagliato, a problemi di affidabilità. È stata una somma di diversi episodi, che alla fine hanno avuto un costo. Su questo c’è da riflettere, per evitare che si ripetano. Non bisogna mai lasciare nulla di scontato. Solo così ci saranno tutti gli ingredienti per essere campioni. Per vincere serve eccellenza a tutti i livelli. Si comincia dai particolari, da quello che risponde al telefono nell’azienda. Se in un’azienda non rispondono al telefono dopo dieci squilli, quella non è una buona azienda“.