La Formula 1 torna a Las Vegas con una novità

©Cristian Lovati

La Formula 1 torna a Las Vegas

Come si legge sul sito ufficiale, si correrà in notturna, in un sabato sera di novembre, a partire dal 2023. Il Gran Premio di Las Vegas si è già corso nel 1981 e nel 1982, ma per la prima volta nella storia, le monoposto sfrecceranno per la Strip, il grande viale degli edifici simbolo della città.

La pista da 14 curve sarà lunga 6,12 km con velocità massime che dovrebbero raggiungere i 342 km/h. Il progetto prevede tre rettilinei, una sequenza di curve ad alta velocità e una singola sezione di chicane, con il Gran Premio da correre su 50 giri.

Stefano Domenicali è al settimo cielo: “E’ un momento incredibile per la Formula 1, questa decisione dimostra l’enorme appeal e la crescita del nostro sport con una terza gara negli Stati Uniti. Las Vegas è una destinazione conosciuta in tutto il mondo per il divertimento, l’ospitalità, le emozioni e la famosa Strip”.

“Non c’è posto migliore della capitale del divertimento per la Formula 1, non vediamo l’ora di essere qui l’anno prossimo. Voglio ringraziare tutti coloro che hanno contribuito a realizzare questo evento, in particolare il governatore Sisolak, la Clark County Commission, Steve Hill presso l’LVCVA e i nostri partner locali” ha concluso.

Potrebbero interessarti anche...